Intervengono il prof. Massimo Galli, primario di Malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano e il prof. Domenico Squillace, preside del Liceo Volta di Milano
Le storie di un anno e mezzo di pandemia. Un diario di bordo che contiene dati e impressioni sul periodo più tormentato della nostra esistenza.
Lunedì20 marzo ore 18.00
LA SCIENZA DELL’INCREDIBILE
di Massimo Polidoro – ed. Feltrinelli
L’ultimo libro del divulgatore ed “esploratore dell’insolito” Massimo Polidoro su come si formano credenze e convinzioni e perché le peggiori non muoiono mai.
Lunedì 27 marzo ore 18.00
INTEROTTANTA
di Davide Steccanella – ed.Milieu
Interviene Alessandro Bonan, giornalista SKY TV
La storia del decennio d’oro della squadra nero azzurra, dallo scudetto di Bersellini al Trap dei record.
Giovedì 6 aprile ore 18.00
IL SILENZIO DEL MONDO
di Tommaso Avati – ed. Neri Pozza
Un romanzo sulla diversità dell’essere sordi, sul linguaggio, sul dolore del comunicare. Un libro dove i gesti sostituiscono le parole, dove l’ascolto è qualcosa che va inventatonuovamente, ogni giorno.
Mercoledì 19 aprile ore 18.00
IL VALZER DEI TRADITORI
di Rosa Teruzzi – ed. Sonzogno
Interviene Alessandra Casella, attrice e conduttrice TV
Rosa Teruzzi, esperta di cronaca nera e caporedattrice della trasmissione televisiva Quarto grado, presenta il suo nuovo attesissimo libro sulle miss Marple del Giambellino.
Martedì 2 maggio ore 18.00
GALLIPEDIA
di Lorella Bertoglio e Massimo Galli Ed. Vallecchi
“Gallipedia” è il più lungo racconto che Massimo Galli abbia mai fatto di sé. Questo non è il libro sulla pandemia, che scriverà forse un giorno, ma un viaggio nelle esperienze di un uomo rigoroso e con un grande senso del dovere, alla ricerca della persona nascosta dietro al medico e allo scienziato.