18 | 28 marzo

Produzione Tieffe Teatro Milano

UCCELLI DI ARISTOFANE

Adattamento e regia Emilio Russo

Con Camilla Barbarito, Giuditta Costantini, Nicolas Errico, Daniele Gaggianesi,

Claudio Pellegrini, Alessia Pellegrino, Claudio Pellerito, Giulia Perosa, Fabio Zulli

Assistente alla regia Claudia Donadoni

Scene Lucia Rho

Costumi Pamela Aicardi

Luci Mario Loprevite

Interventi di teatro d’ombra della Compagnia Controluce

Spettacolo vincitore del Premio Nazionale Franco Enriquez 2019, sezione migliore adattamento e regia.

 

Pisetero ed Evelpide, cittadini ateniesi, decidono di lasciare la polis per andare in cerca di un posto dove trascorrere la vita senza grattacapi, lontano dai meccanismi complicati della vita sociale e istituzionale di Atene.

In un immaginario luogo tra terra e cielo, lontano da noie e dispiaceri, i due realizzano un sogno utopico: quello di una città che rinnovi la perduta età dell’oro, quando gli uccelli, più antichi di Crono e dei Titani, padroni del tempo, erano sovrani di una patria dolce e materna, senza leggi né violenza.

In scena una compagnia di giovani interpreti tra parole e musica in uno spettacolo che restituisce la forza comica e le emozioni della straordinaria e controversa opera del grande poeta ateniese.

Per il racconto/viaggio dei due “profughi” alla ricerca della città e della vita ideale utilizzeremo diversi linguaggi, dal teatro d’ombre, al canto, al movimento all’interno di una scenografia che richiama gli spalti di un teatro antico, specchio della platea reale in un gioco ad incastro tra il tempo e lo spazio”.

A CAUSA DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE, LA BIGLIETTERIA E’ MOMENTANEAMENTE INACCESSIBILE.

PER INFORMAZIONI SU SPETTACOLI, ABBONAMENTI E BIGLIETTI CHIAMARE LO 02.36592538 OPPURE SCRIVERE A: biglietteria@teatromenotti.org

2019 © . Tutti i diritti sono riservati