SHAKESPEARE IN 90 MINUTI


una commedia scritta da Adam Long, Daniel Singer e Jess Winfield 

uno spettacolo interpretato e diretto da Roberto Andrioli, Fabrizio Checcacci, Lorenzo Degli Innocenti 

Produzione Tieffe Teatro/Khora Teatro/La Macchina del Suono 

Dopo aver debuttato all’Edimburgh Festival Fringe nel 1987 è stato replicato al Criterion Theatre di Londa per nove anni, diventando uno degli spettacoli più conosciuti al mondo. 

Una parodia di tutte le opere di William Shakespeare eseguita in forma comicamente abbreviata da tre attori, usando le più svariate tecniche interpretative. 

Veloce, spiritoso e fisico, è pieno di risate per gli amanti e soprattutto per gli odiatori di Shakespeare. 

Una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile: come condensare l’opera omnia del Bardo, 37 opere, in 90 minuti? O raccontare l’Amleto in 43 secondi?  

Tutto Shakespeare in 90 minuti è un’immersion leggera e stravagante nel mondo shakespeariano, un omaggio divertito e divertente al grande drammaturgo. La potenza e la poesia dei suoi versi vengono prevedibilmente meno ma lo scopo, in fondo, non è altro che divertire il pubblico, incuriosirlo e svelare il lato comico che si cela anche nelle tragedie più cupe. 

Fabrizio Checcacci, Roberto Andrioli e Lorenzo Degli Innocenti (in ordine rigorosamente d’età), dopo tanti anni di amicizia si sono ritrovati e hanno deciso di unire le loro esperienze nel campo della prosa, musica e commedia dell’arte, e darsi al Bardo!