fbpx

10 GIUGNO ore 20.00

THE CROWSROADS

GARA00

CONCERTI LIVE

Una serata dedicata a L’Isola che non c’era , realtà editoriale che da oltre 20anni è attiva sulla musica italiana attraverso un aggiornamento quotidiano sul sito www.lisolachenoncera.it e i social collegati. Una volta all’anno organizza il Premio L’Artista che non c’era, giunto alla 19ª ediz.

 

Tra i vari vincitori ci sono The Crowsroads, protagonisti di questa serata. Un duo folk-rock-blues dal sound ruvido e coinvolgente, caratterizzato da un uso originale dell’armonica e solide ritmiche di chitarra a cui si aggiungono riusciti intrecci vocali. Si sono esibiti al Pistoia Blues e negli anni hanno collaborato con Sarah J. Morris, Jono Manson, Frankie Chavez e aperto i concerti di Robben Ford, Stef Burns, Treves Blues Band, Danny Bryant.

Nel corso delle varie attività, molte le occasioni per conoscere giovani talenti musicali, come l’altro protagonista della serata, Giuseppe Garavana. Oltre alla sua attività solistica, ha fondato i Gara00, progetto dal taglio rock (sporcato da blues, psichedelia, prog…). Frequentando il Cpm di Milano e L’Associazione Minuetto, ha potuto accompagnare già in giovane età artisti come Ornella Vanoni, Omar Pedrini, Bernardo Lanzetti e  Ghemon