fbpx

DESTINO DI CLOWN

Produzione Eva Manzato

Scritto, diretto e interpretato da David Larible

Con Andrea Ginestra
Al piano il Maestro Mattia Gregorio
Direzione tecnica Alberto Fontanella
Compagnia Mosaico Errante
Direzione artistica Alessandro Serena

Dopo il grande successo de Il Clown dei Clown, David Larible, il più grande clown del mondo, presenta Destino di Clown.

Nel suo nuovo show, David si presenta in un teatro ad un casting, ma le audizioni sono più complesse del previsto: il responsabile (l’attore comico abruzzese Andrea Ginestra) è severissimo e, oltretutto, il clown pensa che tutti gli spettatori siano lì per partecipare alle selezioni e cerca quindi di coinvolgerli nei propri numeri.

Gli stratagemmi di un pagliaccio frustato che cerca di mostrare la propria arte. Larible porta in scena per la prima volta degli sketch inediti per Milano, ma già presentati di fronte a migliaia di spettatori in tutto il mondo. E ancora una volta riesce a stupire e a far sognare oltre che a ridere a crepapelle. Nel corso dello spettacolo, David, accompagnato dalle musiche del pianista Mattia Gregorio, si improvvisa mago, cuoco (alle prese con una montagna di piatti), cantante internazionale di karaoke, funambolo, musicista e persino lanciatore di coltelli, con risultati esilaranti ma regalando anche momenti molto romantici con una poetica marionetta ed un sognante carillon. Il grande artista, il cui personaggio è ispirato dal Monello di Chaplin, continua ad entusiasmare il pubblico con le sue gag, alcune delle quali sono state rodate nientedimeno che con artisti del calibro di Jerry Lewis.

Alla fine, dopo una serie di fallimenti in queste improbabili audizioni, Larible ricorda a tutto il pubblico che, anche se non si riesce a superare un casting o a vincere uno dei tanti talent show oggi di moda, ognuno di noi ha al suo interno una bellezza inimitabile, poetica e profondamente umana. Basta sapere tornare bambini, come tutti i grandi clown ci insegnano a fare, per riscoprire queste nostre qualità e ridere di gioia assieme a chi ci sta accanto.

Destino di Clown arriva dopo il successo internazionale de Il Clown dei Clown, uno show presentato in centinaia di repliche nei più prestigiosi palcoscenici di tutto il mondo, dal Goldoni di Venezia al Winter Theatre di Sochi, dal Donizetti di Bergamo al Teatro Vittoria di Roma, dal Teatro Bellini di Napoli al Verdi di Firenze, dall’Arena del Sole di Bologna al Theatre Princesse Grace di Monte Carlo, dove Larible ha partecipato ad un evento speciale organizzato dalla Principessa Stéphanie di Monaco.

Il Clown d’Oro, presenta un nuovo spettacolo in grado di rapire il cuore ad ogni tipo di spettatore. Impossibile da perdere!