fbpx

¡Fiesta! IL CUORE DELL’AMERICA LATINA

con Havana Acrobatic Ensemble 

scritto e diretto da Alejandro Plàcido 
Con Neoglys Arzola Rodriguez, Humberto Javier Coureoneaux Alcántara, Edenia Hernández Ledesma, Yorbanis Martínez Palmero, Eddy Enoide Napoles López, Sheila Suárez Yero Scenografie Siegfried Preisner e Studiobazart Light designer Andrea Escobar 

Consulenza artistica Alejandra Dalmàs 

¡Fiesta! è uno show di puro circo che fonde atmosfere latinoamericane e suggestioni pop, per un risultato sorprendente. Un turbinio di esercizi acrobatici in una serata ricca di emozioni e divertimento. Uno spettacolo acrobatico, così come acrobatiche sono le azioni che l’amore fa compiere all’uomo. Ispirandosi alle opere di Gabriel Garcia Marquez, a partire del capolavoro Cronaca di una morte annunciata, un gruppo di artisti cubani narra con il proprio corpo una storia che racchiude tutte le sfaccettature di questo sentimento, dalle più nobili alle più oscure. Passione, rabbia, desiderio, tradimento, gelosia, vendetta e perdono.  
Il realismo magico del premio Nobel colombiano viene espresso con una varietà di tecniche circensi (salti a terra e con la corda, mano a mano, giocoleria, diabolo, ruota tedesca, altalena), ognuna delle quali rappresenta simbolicamente un passaggio della trama in un vero e proprio racconto per immagini.  
Amor si fonda sulla commistione di suggestioni, forme artistiche e culture differenti, coniugando il virtuosismo fisico alla drammaturgia del circo contemporaneo.  

¡Fiesta! è un omaggio acrobatico in forma di prodezze ai chiaroscuri di un intero continente. Uno show sorprendente che restituisce il cuore dell’America Latina.