10 | 13  dicembre

TEATRO MENOTTI IN STREAMING

Produzione Tieffe Teatro Milano                                                  

MATTATOIO N.5     

Dal romanzo di Kurt Vonnegut

Versione teatrale scritta e diretta da Emilio Russo

Con Collettivo Menotti: Giuditta Costantini, Nicolas Errico, Jacopo Sorbini e Chiara Tomei

Costumi Pamela Aicardi

Sartoria La nuova sartoria di Nadia Venegoni Milano

Vi racconteremo del tempo. Di come mette tutti alla prova con gioie e dolori, nel bene e nel male. Di come a volte fa errori, a volte li svela, a volte li nasconde. È il Tempo e può volare. Vi racconteremo di un bizzarro viaggiatore nel tempo. Lui dice che passato, presente e futuro sono sempre esistiti e sempre esisteranno e, per questo, è davvero sciocco che la gente pianga ai funerali. E dice anche che… Così va la vita.

Il Collettivo Menotti porta in scena uno dei capolavori di Kurt Vonnegut, un romanzo di fantascienza ma anche un manifesto anti-guerra. Mattatoio n.5 racconta la storia di Billy Pilgrim, un uomo americano “alto e gracile, e fatto a forma di bottiglia di Coca-Cola” che combatte i tedeschi durante la Seconda Guerra Mondiale. Prima di essere catturato e trasportato a Dresda dove sarà tenuto come prigioniero, Billy si “stacca” dal tempo, cominciando a muoversi tra le diverse parti della sua vita senza un ordine particolare, viaggiando con un semplice batter d’occhio, senza alcun controllo.

Biglietteria Teatro Menotti
Tel. 0236592544
Emailbiglietteria@teatromenotti.org
Modalità di accesso allo streaming: acquista il tuo biglietto online o prenotalo, riceverai il codice streaming per la registrazione