Il Teatro Menotti può essere una valida location per l’organizzazione di varie tipologie di eventi: convegni ed incontri di settore, progetti artistici o culturali di scuole, associazioni e produzioni indipendenti che vogliono farsi conoscere sulla piazza di Milano.

Contattaci per conoscere le nostre proposte ed avere il nostro supporto per la realizzazione del vostro evento.

La Sala
La sala è divisa in platea e gradinata per un totale di 500 posti su una superficie di circa 450 metri quadri. C’è la possibilità di creare una divisione dopo la terza fila della gradinata per avere una sala da 300 posti La regia, in caso di sala a 500 posti, è situata sull’ultimo gradone della gradinata a 20 m lineari da bordo palco, in caso di sala ridotta la regia viene posta nella quarta fila della gradinata.

Il Palco
Il palcoscenico è in tavoloni di truciolato pitturati di nero. L’altezza da piano platea è di 100 cm accesso in platea tramite scala rimovibile. Il boccascena è formato da quinte tamburate, apertura a 12 m con sipario in velluto rosso aperto al massimo, arlecchina della stessa stoffa.

La profondità e di 10 m la larghezza di 23 m che va rastremandosi a 16 m sul fondo. Abbiamo un declivio del 5%. L’altezza da palco a rocchettiera (il teatro non ha graticcio) è di 6 m al proscenio e 5,50 m sul fondo.

Foyer
In Teatro ci sono 2 Foyer, uno a livello strada ed uno a livello sala.

Camerini
Sono presenti a lato palco n.5 camerini e n.2 bagni/docce, con spazio per costumi e lavatrice/asciugatrice.

Accessi
Il Teatro Menotti è sito all’interno di un cortile condominiale.
I mezzi verranno parcheggiati sulla via Ciro Menotti in prossimità del cancello d’accesso.
Lo scarico delle scene avviene dalla scala dell’uscita di sicurezza con rampa di 45 scalini

L’utilizzo delle dotazioni in oggetto dovrà essere concordato in fase di contratto.